LAMIERE DA COILS

Lavorazione nastri coils in acciaio inox

In questa prima fase i rotoli laminati vengono trasformati in lamiere nelle misure richieste dalla successive lavorazioni. Siamo in grado di ottenere innumerevoli formati nel pieno rispetto dei requisiti richiesti. Un rispetto assicurato dal costante lavoro di verifica del Team Qualità e da strumentazioni affidabili e in continuo aggiornamento.

Le nostre attrezzature sono state appositamente studiate e predisposte affinché la lavorazione dell’acciaio venga gestita con la massima cura fin dal trattamento iniziale in magazzino, tenendo conto degli impieghi ad alto contenuto estetico ai quali sono destinati i coils in acciaio inox nel successivo processo produttivo. Il magazzino della materia prima è attrezzato con un carro ponte da 20 tonnellate dotato di una speciale pinza per la movimentazione dei nastri coils con la massima delicatezza e sicurezza.

 

Si inizia con la lavorazione dei coils

In accettazione i nastri vengono sistematicamente pesati con un apposito dinamometro installato nella pinza del carro ponte.

Qualora la successiva destinazione del materiale richieda una puntuale verifica della composizione del metallo, l’acciaio inox viene testato con lo spettrometro. I risultati della verifica vengono quindi confrontati con i certificati forniti dall’acciaieria.

Nel magazzino i coils di acciaio vengono disposti su speciali selle in gomma ad alta resistenza. Utilizziamo queste selle, al posto delle normali selle in legno fornite dalle acciaierie, sia per motivi di sicurezza del personale sia per garantire l’integrità della qualità dei nastri di acciaio durante lo stoccaggio e le movimentazioni di magazzino.

 

Taglio dei coils in acciaio inox per ottenere la lamiera

Con la nostra linea di spianatura e taglio coils – appositamente studiata per trattare superfici delicate come l’acciaio inossidabile con finiture lucide (BA) a specchio – i nastri vengono tagliati in lamiere a misura per essere destinati alle lavorazioni successive. Questa linea ci consente una grande flessibilità permettendo di ottimizzare l’utilizzo del materiale pregiato.

 

^ Top