ALTRE OPERAZIONI

Organizzazione del ciclo produttivo secondo i criteri della lean production

Abbiamo adottato un modello organizzativo che ricalca i concetti della Lean Production: linee produttive corte, specializzate, con una gestione diretta ad alta visibilità. In questo modo l’azienda del Cliente entra direttamente nella nostra organizzazione produttiva. La nostra Area Produttiva diventa così un’estensione dell’azienda del Cliente.

Grande cura viene posta durante il ciclo di produzione alle attività di movimentazione dei componenti. L’organizzazione del processo produttivo – per linee corte secondo i criteri della lean production – tende innanzitutto a limitare tutte le movimentazioni che non aggiungono valore al prodotto, ma che si traducono solo in costi.

Inoltre, anche le attrezzature di movimentazione, come ad esempio i pallets, sono stati studiati e predisposti per far sì che il materiale e le superfici non vengano danneggiate durante le operazioni necessarie.

La confezione del prodotto è parte integrante del ciclo produttivo e viene eseguita secondo le specifiche definite con il Cliente. Viene posta particolare attenzione alle caratteristiche dell’imballo che – pur restando nei parametri di costo previsti – deve al tempo stesso garantire la completa integrità del prodotto durante il trasporto.

^ Top